A Leopard piace 3ex

È curioso lavorare con 3ex quando sullo sfondo hai lo schermone del tuo iMac 24″.

È un lavoro di messa a fuoco continuo, una vera ginnastica oculare che però non ti fa desiderare di passare definitivamente a nessuno dei due estremi.

Insomma, iMac va perfettamente d’accordo con 3ex. Tutto subito non me n’ero accorto, anzi mi domandavo se avevo fatto bene a prendere una macchina che non si adattava al mio sistema.

Mentre così stavo rimuginando la risposta è arrivata dal mio iMac. Che il nuovo OS Leopard, infatti, avesse subito recepito la presenza di Asus fu chiaro dal fatto che nella colonna di sinistra della finestra era spuntata una figurina con il nome del nuovo computer. È bastato creare una cartella condivisa in 3ex che subito ho potuto aprirla da iMac e trasferire tutti i dati che mi interessavano in formato OpenOffice (e/o MSOffice). Questione di un attimo e… voilà: piena compatibilità.

Mi viene da dire con estrema decisione che il Mobile Companion dei computer Apple non è certo questo nuovo Air (nato zoppo e insipido per eccesso di edonismo – ingombrante come un notebook, con meno risorse del 3ex, però enormemente più costoso), ma l’Asus 3ex. Senza dimenticare che il suo Xandros ha una consultabilità a schede molto iPhone-like.

Leopard su Asus EEE Giusto per dire, c’è chi ha installato Leopard su un Asus eee PC, e qui

sarebbe documentato anche un bootstrap con Tiger. Se lo confrontate con l’avvio da Xandros c’è da stendere un pietoso velo.
Insomma, volete mettere una scrivania così, con tutti i passaggi che richiede per averci a che fare su uno spazio poi così esiguo

Tiger su Acer EEE PC

con una così

che tutto quello che ti serve te lo dà subito senza chiederti risorse di spazio o di tecnologie?

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in 3ex Life, Hardware, Mercato, Software

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...