Il 3e targato TIM e gli altri UMTS

Ci sono persone che aspettano l’offerta TIM che dovrebbe distribuire per un centone in più l’Asus EEE PC 701 in bundle con un modem USB HSDPA per la connessione a Internet dovunque e anche il VoIP.

La sorpresa è che 3ex è già pronto a funzionare con qualsiasi rete in grado di lavorare con questi modem. Lo si fa facilmente senza software dedicati o pasticci su riga di comando.

Nelle impostazioni di rete c’è una voce specifica, il modem (parlo del classicissimo Huawei) viene riconosciuto e abilitato immediatamente e persino gli APN delle reti italiane sono proposti immediatamente (complice Tre, l’APN di questa compagnia non è quello giusto, viene infatti proposto tre.it invece di quello che funziona, ovvero datacard.tre.it). Il funzionamento è più rapido di quello sugli OS tradizionali (considerando che su Linux in genere fa sudare le solite quattro camice).

Considerando che c’è chi ha il Vodafone aziendale e chi, come il sottoscritto, ritiene che l’offerta di Tre in merito non abbia eguali non vale la pena di aspettare il rilascio di TIM che con le giacenze attuali, se Telecom non ha già fatto un procacciamento preventivo, si profila con delle attese preoccupanti.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in 3ex Life

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...