Andar per reti

Mi stupisco di leggere frequentemente che secondo alcuni la gestione della rete e soprattutto il riconoscimento wireless è difficoltoso o altalenante.

Ebbene, se c’è qualcosa in 3ex che più mi ha impressionato favorevolmente è la capacità di questo minuscolo genio di interfacciarsi con un’estrema varietà di reti.

Quanto alla difficoltà di riconoscimento, beh vuol dire solo che non si è capaci o non si è fatto abbastanza attenzione. Certo non è Apple, ma ci va molto vicino. E in una serata di dure installazioni con due Windows XP, il 3ex era lì che scalpitava da tempo lamentandosi che si stava stufando di aspettare visto che da almeno mezz’ora lui era perfettamente in rete.

Allora, per i più svogliati, si tratta di creare una rete LAN Wireless e poi di andare ad impostare che quella rete venga riconosciuta all’avvio. Se ne si usa più di una, si può definire la catena di dipendenze che deve seguire il programma per andarle a cercare.

Configurare una rete Wi-Fi

Devo dire a proposito della sensibilità, che a casa mia, dove ci sono 2 reti mie e una di un vicino, non solo le riceve tutte con ottima intensità (più di un HP e molto più del PowerBook Apple), ma addirittura ne trova una della cui esistenza ero all’oscuro.

Reti disponibili

 

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in HowTo, Software

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...