L’arte di arrangiarsi

L’ultima volta ho scritto di come non fossero ancora disponibili gli accessori Asus per il suo EEE PC e di dove andarli a cercare, nonché i prezzi più disparati che si incontrano per prodotti simili.

In particolare mi sembrava impossibile che non fosse disponibile un alimentatore da automobile a prezzi ragionevoli. Così mi sono informato da amici e ho avuto un indirizzo dove mi sono recato munito delle stampe delle caratteristiche degli oggetti disponibili in rete, l’alimentatore del 3ex e il computer appresso.

Alla Fe.me.t di c. Grosseto 153/b a Torino sono stati molto gentili e competenti e sono uscito di lì con non più di 10 euro in meno, ma con un “Alimentatore Switching da auto da 2000 MA” della Matsuyama Electronics dotato di una batteria di spine a polarità convertibile (che non fa mai male visti i tanti oggettini da macchina che ci si porta dietro) e un potenziometro regolabile da 1,5 a 12 volt (da regolare a 9). Appena infilato 3ex ha rilevato la presenza del collegamento alla rete elettrica e la missione si è compiuta.

Alle volte si va tanto lontano per scoprire che quello che cerchi lo avevi dietro casa.

Lo stesso vale per la custodia del computer. Qualche tempo fa mi sono procurato la copertina della Brando che, a parte non essere disponibile la versione bianca (che pure si trova in altri negozi su eBay), è un buon prodotto anche abbastanza preciso, non fosse che dalla parte inferiore la base slitta e quella superiore non rimane aderente al coperchio del monitor.

Qui è bastato scoprire che su eBay vendevano la scoperta dell’acqua calda, qualcosa che tutti possiamo procurarci dietro casa: due fettucce di velcro adesivo da far combaciare, incollare da un lato ai quattro spigoli della copertina per poi chiuderla. Volendo lo stesso si potrebbe fare con un po’ di pazienza per saldare la base: un’operazione semplice, per nulla costosa e del tutto reversibile.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in 3ex Life, Accessori, HowTo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...