Una sola E (invece di 3) per il “Mini” di Dell

Forse ci sarebbe piaciuto di più “Mini”, ma, invece di EEE PC, si chiamerà solo “E” (ogni riferimento è quindi sprecato – Engadget sentenzia sardonico: “Um, Eeenteresting name choice”) il concorrente dell’Asus marcato Dell.

Da ieri spuntano brochure e indiscrezioni, ma di novità vere non è che ce ne siano molte. La prima e più importante è che si sta sempre più contornando di un alone di vaporware: se ci hanno fatto penare fino ad adesso per il nome, per vederlo dovremo aspettare il 2009 – almeno per potere avere tutta la linea, anche se, sempre Engadget suggerisce che il primo modello potrebbe uscire fra agosto e settembre.

Infatti l’E si materializzerà come i nuovi EEE PC in due formati: l’8,9 e il 12,1 pollici, i primi con CPU Atom Diamondville e i secondi con Silverthorne. Del primo, senza troppa fantasia, si sa che partirà da 299$. Il modello di base, Classic, avrà i soliti 512MB di RAM, 4GB di memoria solida, mentre nel modello Video ne troveremo per 1GB e 8GB, rispettivamente con la comparsa della webcam e nel Video+ accanto al Bluetooth avremo 12GB di SSD.

Ecco infine quello che mostra la brochure (per leggerla bene clicca con il tasto destro del mouse e scegli di visualizzare l’immagine – fonte: tomshw.it):

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in 3ex Life

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...