Voglia di NetBook nei siti Mac?

Che ci sia voglia di Netbook in casa Apple lo dimostra il fatto che due siti storici dedicati al mondo Mac, che di solito non realizzano articoli che non siano in qualche modo legati alle vicende di Cupertino abbiano di recente pubblicato articoli rivolti ai MiniBook.
Si tratta di ItaliaMac uscita con un pezzo dedicato alle straordinarie doti di autonomia dell’annunciato MSI Wind U115 e del celebre Mac City che ha presentato le novità si Asus esposte al CeBIT di Hannover dove, fra l’altro, spiccava un concept-book di notevole originalità.


Il richiamo al libro è presente anche in un altro prodotto di Clevo, dall’interpretazione, pur originale, ma decisamente meno ardita del primo.

Annunci

2 commenti

Archiviato in 3ex Life

2 risposte a “Voglia di NetBook nei siti Mac?

  1. Shiba

    Carino, quello tutto touch, ma la mancanza di tasti fisici non renderà difficoltosa la scrittura senza guardare la “tastiera”? In particolare i rilievi nei tasti f e j.

  2. Già. A parte che è solo un prototipo, e comunque bisogna trovare compromessi con le priorità. Qui la priorità è la lettura e quando devi scrivere un sistema c’è, ma non è certo l’ideale per chi immette tanto testo. Mi sembra che si stia tendendo ad avere più strumenti che privilegiano diverse attività, invece che tutto in uno. Bisogna vedere se un oggetto di questo tipo se la gioca con le nuove tecnologie di ebook che stanno uscendo, come quelle che emulano la carta. Infine, se si riesce a scrivere su uno schermo microscopico come quello dei cellulari touch screen, qui non dovrebbe essere così faticoso, a parte chi ha la pelle delle dita secca.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...