Chiacchiere di stagione

Assaliti dalla nevrosi da astinenza di tecnonovità, praticamente tutte le testate informative, da quelle su carta a quelle su schermo trattano di una novità vecchia di circa due anni e da allora rispolverata ad ogni approssimarsi di evento Apple: il “sicuro” arrivo di un iTablet.

Ultimamente mi vergognavo un po’ di riportarla, ma ad un tale assalto si rischia di apparire omertosi.

Personalmente, fra 15 giorni mi aspetto, e con grande soddisfazione, notizie sull’uscita di Snow Leopard e dell’iPhone OS 3.0.

Mi sembra già abbastanza.

Se poi, verosimilmente nel corso di un evento immediatamente successivo, verranno presentati nuovi iPhone e iPod Touch, non me ne stupirei alla luce delle impellenti uscite di Palm e Nokia.

Il non-netbook-tablet fantasma di Apple il cui aspetto è inferito dalla lista delle componenti acquistate da Cupertino ben difficilmente sarà un parto estivo.
Se va bene ci penseremo per Natale. Quanto alle ipotesi di prezzo, potrei mettermi a ridere. Anche quella di un terzo sistema operativo, un misto di Mac OS X e di iPhone OS, mi sembra più che mai balzana.

Insomma, mi viene fatto di pensare che la scelta tecno-consumistica dell’estate il Geek gadget-dipendente questa estate la farà fra il Nokia N97, il Palm Pre e molto probabilmente dei nuovi iPhone: la cosa che più si avvicinerà ad un netbook sarà verosimilmente il prossimo iPod Touch, a parte una inutile fotocamera, dotato di quel po’ di RAM in più che tutti quei nuovi programmi esigono drammaticamente.

— Postato con BlogPress dal mio iPod Touch

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...