Vigilia del lancio del Palm Pre

Il 6 giugno Sprint solleverà il velo sul nuovo Smartphone di Palm. Il nome provvisorio di Pre sembra andare consolidandosi mano a mano che siti, riviste e spettacoli televisivi hanno già mostrato il mostrabile lasciando aperti pochi dubbi (d’altronde, dovendosela vedere con iPhone dovevano giocare d’anticipo):

  • il prezzo intero (sappiamo che in USA verrà lanciato in bundle con l’abbonamento da Sprint a 199 dollari, ma il prezzo intero dovrebbe aggirarsi attorno ai 500 dollari)
  • chi lo distribuirà in Italia e a che condizioni (circolano voci che riguardano Vodafone).

Gizmodo ha da poco redatto una recensione sufficientemente analitica dalla quale emergono i – tanti – pregi e le poche – ma critiche – debolezze che confermano le nostre prime impressioni di qualche mese fa.

Le idee sono geniali e rivoluzionarie soprattutto perché sfruttano al meglio le nuove risorse delle rete (e sfruttano per non molto la sincronizzazione con iTunes).

Il sistema operativo è talmente straordinario da figurare meglio nel mormorato ritorno del netbook erede di Foleo e l’interazione e l’interfaccia sono tali da fare invidia a iPhone.

Le componenti tecnologiche sono tante e delle migliori, a partire dalla velocità del processore in grande sinergia con l’OS.

…ma… l’oggetto, a partire dalla maneggevolezza per finire con la fragilità della plastica e la poca praticità di alcuni tasti non sono assolutamente all’altezza del prodotto.

Tanto che l’autore commenta:

If Palm can get someone else to design and build their hardware—someone who has hands and can feel what a phone is like when physically used, that phone might just be one of the best phones on the market.

Ovvero che ci sarebbe stato bisogno come designer di qualcuno che avesse le mani da potere sentire la fisicità che deve avere un telefono all’uso perché questo diventasse uno dei migliori telefoni in commercio come potrebbe del tutto essere.

Annunci

1 Commento

Archiviato in 3ex Life

Una risposta a “Vigilia del lancio del Palm Pre

  1. Pingback: Vigilia del lancio del Palm Pre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...