Scompare MS Works e compare lo spot

Nuove strategie Microsoft anche per quanto riguarda la produttività.
Considerando la competizione di OpenOffice.org o di Snow Leopard che nella versione Magic Box Set a 169 euro offre la suite iWorks con iLife, Microsoft pensa di uscire con la versione Starter di MS Office e in contemporanea chiude i battenti con l’ultimo – gloriosamente storico – pacchetto MS Works in commercio. Non è chiaro se MS Office Starter avrà un prezzo ridotto, oppure, come sembra più probabile, sarà semplicemente gratuito. Quello che pare sicuro è che conterrà esclusivamente MS Word e MS Excel in versione decisamente castigata e, in cambio di questo “Wordpad” blasonato, il compilatore dovrà accettare la compagnia di qualche carosello pubblicitario in qualche zona dello schermo, un po’ come capita per molti programmi gratuiti per iTouch. Se poi si vorrà passare alla versione completa basterà richiedere un coupon e attivarla da DVD (o probabilmente anche in download), ovviamente pagando bene.
Ebbene, visto che quasi tutti i possessori di PC Windows hanno una qualche versione di Office più o meno recente, ma comunque completa di tutti i programmi e di tutte le funzioni oppure, se non hanno quella, probabilmente avranno OpenOffice.org o similari, ci si domanda chi e perché mai dovrebbe procurarsi MS Office 10 Starter?!
Sembra proprio che il mondo delle major, oltre che in crisi di idee sia anche in delirio di marketing. Intanto ci provano e, visto che anche Grande Fratello continua ad essere visto ogni volta che in fondo gli mettono un numero in più, anche di Office saranno in molti a non potere rinunciare al numero più alto, nonostante sia più di un decennio che offre più funzioni delle necessità della maggioranza dei suoi utilizzatori.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in 3ex Life

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...