La tenaglia di Android

Partito in svantaggio rispetto a iPhone OS, Android, grazie alla complicità di un produttore “anti-monopolista” del software come Acer, cerca di recuperare lo svantaggio colmando il principale gap della piattaforma Apple.

In un caso, quello degli Smartphone di nuova generazione, è il telefono a farsi computer a non avere dall’altro versante alcun computer pronto a raccogliere la rivoluzione.

Nel caso Google-Acer, mentre sui telefoni mobili, a fronte di una notevole risposta dei produttori, primo fra tutti Motorola, la stessa Acer e poi Samsung, manca qualcosa di veramente simile ad iTunes e alle sue applicazione; inoltre il sistema è ancora giovane e poco diffuso per potere sostenere l’epidemia del melafonino.
Acer aPhone

Tuttavia proprio il nuovo Acer potrebbe offrire l’anello mancante dell’evoluzione presentando un mini-book pronto a funzionare in Internet con dei criteri da smartphone-iPhone.

Si tratta di una “manovra a tenaglia” con cui Android può chiudere il cerchio grazie ad una doppia offerta: gPhone e gNetbook con lo stesso criterio.

Al momento solo la coppia Nokia-Microsoft sta tentando qualcosa di simile. Tuttavia, a meno che Nokia non butti a mare Symbian per passare ad un Windows Mobile messo decisamente peggio dell’ex-EPOC, la logica è molto diversa, come pure molto diversi sono i prezzi:
Android Acer su Amazon
Il Booklet di Nokia è previsto a ridosso dei 600 euro anche per non cannibalizzare prodotti come l’N900;

L’Acer Aandroid sarà probabilmente attorno ai 300 euro

Il resto della manovra dipenderà anche dai carrier telefonici, ricordando che Novari di 3 Italia ha spiegato di stare piazzando circa 20 mila iPhone al mese; ma che se gliene passassero 50 mila potrebbe vendere anche quelli.

Cfr. anche:
Punto Informatico
NetbookNews
NoteBook Italia

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in 3ex Life

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...