ATTENZIONE! PROSEGUE SU FACEBOOK


Vademacum e iTouch-0-Logy sono approdati su Facebook, il terreno attualmente ottimale per commenti e discussioni. Questo non significa che i blog siano superati. Come i più affezionati avranno osservato, negli ultimi tempi i blog sono diventati degli integratori di novità selezionate.

Un po’ dovunque si trovano commenti e ci sono siti come Macity (nessun mistero della mia spiccata predilezione per Antonio Dini che riporto quasi quotidiamente) che sono fantastici nel farlo. Ne consegue che ormai scrivo solo quando mi sembra di avere qualche sfumatura in più da aggiungere che non riesco a tacere.

Orbene, questo può diventare confusivo per i miei sparuti lettori. C’è chi vuole la notizia perché trova utile la mia selezione e chi vuole il commento perché di quelli se ne trovano di meno, dalla mia specifica angolatura umanistica piuttosto che manageriale o professionale.

Alla prima domanda da oggi si troverà risposta – quasi – solo sui siti, alla seconda – quasi – solo su Facebook.

So che più di un amico ha antipatia per FB e questo soprattutto perché non ama essere importunato da nuovi spammer o da Indiana Jones delle scuole elementari, ma anche per questo c’è una soluzione. Se non vi basta il ricorso ai filtri, la via più pratica è ricorrere ad un alias. Nell’iscrivervi, non scegliete come pseudonimo un nome famoso come de Sica o Belen o Belen de Sica, perché i legittimi proprietari potrebbero prendersela.
Anche scegliere Bakunin, anche se non dà quel tipo di problemi, ci esporrebbe ad una certa omonimia. Di Scoparia Carniolica, invece, non posso dirlo per certo, ma non credo ce ne siano troppe.

Una volta dentro, potete accedere alle pagine che preferite e farvi amici solo le persone interessanti e meno invasive (per questo ci sono i filtri o le liste) andando a disvelarsi solo a loro.

Insomma, quello che segue è l’indirizzo di iTouch-0-Logy (ho scelto questo per entrambi i siti, perché, come saprete, ho la convinzione che il futuro abbia preso quella strada) su Facebook.

Non perdere tempo: partecipa iscrivendoti subito:

http://www.facebook.com/pages/iTouch-0-Logy/289127292316

— Postato con BlogPress dal mio iPod Touch

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...